Comunità

Accademia Open Data Lazio è la piattaforma dedicata all'autoformazione a distanza relativa ai percorsi di affiancamento e supporto, che si differenziano per tipologia di destinatari, attività e combinazione di strumenti dei quali si avvalgono.

L'Accademia, in linea con la sua vocazione di contenitore per la creazione e la condivisione di conoscenza, mette al suo interno a disposizione anche due spazi di lavoro collaborativo e di scambio di esperienza, conoscenza, metodi e strumenti utili per tutti gli operatori del settore.

Per chi fosse interessato solo alla semplice consultazione dei materiali presenti nella comunità, questi sono disponibili a tutti, basta accedere alla sezione interessata facendo login come ospite.

 

Comunità di pratica OpenDataLazio

A differenza della Comunità Open Data, questo spazio è dedicato alle Amministrazioni territoriali della Regione Lazio, che sono parte attiva dell'Accademia ODL, all'interno del quale sarà possibile scambiare esperienze, materiali, strumenti e soluzioni in materia di dati aperti.

Una serie di attività preliminari al lancio ufficiale della Comunità di pratica prepareranno e agevoleranno il percorso di community building che vede inizialmente coinvolte le Direzioni della Regione Lazio per poi aprirsi progressivamente a livello regionale con le adesioni spontanee e con il reclutamento di Amministrazioni del territorio.

Questa sezione mette a disposizione dei membri della Comunità di pratica uno spazio per condividere esperienze e un repository di materiali di approfondimento, di preparazione agli appuntamenti in presenza.

Ultime modifiche: lunedì, 20 febbraio 2017, 16:27