News del sito

 
 
Immagine Giovanna Roberta Stagno
Open Data tra genere e generazioni | Seminario 29 ottobre
di Giovanna Roberta Stagno - venerdì, 23 ottobre 2015, 13:33
 

Open Data: politiche e territorio in ottica di genere e di generazioni

 ROMA | 29 ottobre 2015

Sala Tirreno - Regione Lazio

Palazzina C, II piano - ingresso da Piazza Oderico da Pordenone, 15 

10.00 – 12.30

Si terrà il prossimo 29 ottobre a Roma presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, dalle 10 alle 12.30 il quinto seminario di Accademia Open Data Lazio.

Nel corso del seminario si approfondiranno le principali tematiche connesse al rapporto tra open data, genere e generazioni nell’ambito dell’istruzione e della formazione, dell’occupazione e del lavoro. Si analizzeranno parametri e variabili da considerare nella definizione e strutturazione di una base di dati di interesse economico, culturale, politico e sociale, riflettendo sulle difficoltà di analisi, lettura e uso dei dati aggregati da un lato e sulle potenzialità di queste informazioni nella definizione delle policy inclusive dall’altro.

L’incontro rientra nell’ambito delle attività di formazione del programma Accademia Open Data Lazio e si rivolge alle Direzioni interne della Regione Lazio e alle altre Amministrazioni del territorio regionale coinvolte nel processo di costruzione del patrimonio informativo pubblico del Lazio ed è aperto a tutti i partecipanti e destinatari dei percorsi formativi di Accademia Open Data Lazio, che costituiscono il nucleo della Comunità Open Data regionale.

La partecipazione è libera e gratuita. Si prega di confermare la presenza all’indirizzo: info.opendatalazio@regione.lazio.it

INTERVENGONO

  •  Antonella Giulia Pizzaleo, Regione Lazio - Saluti di benvenuto, avvio dei lavori e conclusioni
  • Flavia Marzano, Presidente Stati Generali dell’Innovazione e fondatrice Wister – “Definire le policy a partire dagli Open Data: una lettura del territorio tra genere e generazioni” 

 

La registrazione dei partecipanti inizierà a partire dalle 9.30

 

Segreteria organizzativa:

info.opendatalazio@regione.lazio.it

06 684251 (FORUM PA)